logo AnimeClick.it

-

Yosuga No Sora è stato davvero un anime deludente.
I 12 episodi sono divisi in archi, quattro, in cui la storia viene incentrata su una ragazza in particolare ed in cui il protagonista, Haruka, finisce per andare a letto con la ragazza in questione.
Non c'è un vero studio del carattere dei personaggi: Haruka ad esempio è timido, poi pervertito, infine torna timido, in una puntata ignora completamente la sorella, in quella successiva pende dalle sue labbra... insomma, è contrastante. Inoltre a mio parere la trama ha molti buchi.
Nelle prime tre parti - ovvero fino al 10° episodio - Haruka non degna di alcuna attenzione la sorella, sta fuori fino a tardi lasciandola sola, per tornare da lei solo la sera, mentre negli ultimi due episodi non la lascia un attimo, appiccicati come una cozza allo scoglio.
Un'altra cosa che mi ha lasciata perplessa è il rapporto che Sora ha con gli altri personaggi: sia Haruka che Sora vivevano lì in passato, ma sono tutti legati ad Haru, mentre Sora non se la filano di pezza.

Il voto che darei a quest'anime sarebbe un bel 3, tuttavia ci sono delle cose che mi hanno indotta a dargli almeno un 5. I disegni, non sono sofisticati ma mi piacciono molto. Sono puliti. I colori, sono fantastici. Ed infine le ultime due puntate. Le ho riguardate tre volte, davvero belle.
Se l'anime non fosse stato divisi in blocchi ma, bensì, avesse parlato della storia di Haru con UNA delle ragazze e successivamente con la sorella sarebbe stato di gran lunga migliore. L'idea di base non è male, è il modo in cui è stata esposta a far schifo. È il classico anime messo lì solo per far vedere qualche tetta.