logo AnimeClick.it

-

Che dire, Kodocha è stato uno degli anime che mi ha accompagnato nella mia infanzia, allora avevo 5 o 6 anni, quindi non potevo sapere delle censure, ecc.. Ho rivisto quest'anime 2 anni fa, quando avevo 11 anni. Anche se ora ho 13 anni e non sono "abbastanza grande", quest'anime mi ha trasmesso cose che neanche un film, un altro anime o una serie sono stati capaci di trasmettermi.
Iniziamo con la trama: Rossana Smith (Sana Kurata) è una ragazzina di 11 anni che frequenta le elementari, e nel frattempo lavora in televisione come attrice. La sua vita scolastica non va molto bene a causa di un individuo, Eric Akito (Akito Hayama), che insieme ai compagni di classe si diverte a disturbare le lezioni. A un certo punto Sana non ce la fa più e comincia a ribellarsi insieme alle femmine della classe. Da qui comincia la sfida tra Eric e Sana. Alla fine Sana riuscirà a vincere, ma scopre che Eric ha un problema in famiglia e farà di tutto per aiutarlo. Da qui il rapporto tra i 2 ragazzi si trasforma in amicizia, fino a trasformarsi poi in qualcosa di più. Come andrà a finire? Lo scoprirete solo guardando quest'anime pieno di valori come l'amicizia, l'amore, il rispetto e anche molto, molto umorismo. Kodocha è fantastico proprio per questo: riesce ad alternare momenti tristi con divertimento e risate.
Lo consiglio agli appassionati di shoujo e non. E' un anime per tutte le età: consigliatissimo con un 10 più che meritato.