logo AnimeClick.it

-

<b>Attenzione! Contiene spoiler!</b>

L'anime di "Junjou Romantica" si può dividere in 4 sottogruppi: "Junjou Romantica", "Junjou Egoist", "Junjou Terrorist" e "Junjou Minimum".

"Junjou Romantica" parla di Misaki, un ragazzo che non va molto bene a scuola ma vuole entrare alla Mitsuhashi, un'università molto prestigiosa, per frequentare il corso di economia. Per superare gli esami Misaki si rivolge, sotto raccomandazione di suo fratello maggiore, al famoso scrittore Usami Hakihiko (detto Usagi-san), amico del fratello dai tempi del liceo. Lo scrittore però non è certo una persona nella norma. Oltre al fatto di collezionare ossessivamente peluche di orsi, ha particolari tendenze sessuali. Misaki viene a scoprire che Usagi-san è segretamente innamorato di suo fratello fin dai tempi del liceo, senza aver mai confessato i suoi sentimenti. Passa qualche mese, Misaki grazie alle ripetizioni di Usagi migliora molto, fino a quando arriva il compleanno di suo fratello. Misaki e Usagi preparano una festa a sorpresa, il fratello ne è molto contento ma è arrivato il momento di una svolta. Il fratello intende sposarsi, Usagi-san ne rimane scioccato anche se fa finta di niente. Misaki invece non sopporta questa situazione e con una scusa esce di casa insieme ad Usagi-san. Misaki si sente triste e amareggiato per Usagi-san piangendo per lui. Usagi-san rimane molto colpito da quanto quel ragazzo, che conosce da così poco tempo, si preoccupa per lui. In questo momento scatta la scintilla tra i due e inizia la loro storia.

"Junjou Egoist": Hiroki vuole diventare professore associato di letteratura alla Mitsuhashi. Hiroki però si porta dietro un cuore spezzato. Ai tempi del liceo lui era innamorato di un suo compagno Usami Hakihiko, il suo amore però non è corrisposto. In questo momento di crisi, Hiroki incontra Nowaki, un liceale dal carattere molto solare e diretto. Il loro rapporto si approfondirà fino a diventare amore.

"Junjou Terrorist": Miyaki è un professore alla Mitsuhashi ed è stato sposato con la figlia del rettore, però tra i due non c'è mai stato vero amore. Un giorno si presenterà da lui il fratellino della ex moglie che dichiarerà di essere innamorato di lui. Anche in questa coppia nascerà un sentimento profondo.

"Junjou Minimum": parla dell'infanzia dei protagonisti, qui nell'anime, di Usami e Hiroki.

Prima di vedere "Junjou Romantica" non ero molto interessata agli yaoi, però dopo aver visto questa serie la mia vita è cambiata. Le musiche sono perfette, il disegno pure. I personaggi sono ben caratterizzati e profondi - a mio parere Usagi e Misaki sono la coppia studiata meglio. L'anime non è mai noioso, anzi prende tantissimo - io l'ho guardato in un giorno. Fa emozionare, ridere a crepapelle e commuovere. Le scene yaoi non sono esageratamente spinte, certo vanno più in là di un candido bacetto.
Io consiglio quest'anime a tutti perché merita moltissimo, ma posso capire che il genere non possa piacere a tutti. Se amate il genere yaoi "Jonjou Romantica" è assolutamente da vedere, se non l'avete mai provato bisogna guardare minimo i primi due episodi e poi decidere: o vi innamorerete perdutamente di Junjou o lo odierete.