logo AnimeClick.it

-

Anime molto piacevole, dal design pulito e ben curato.
La trama parla in sostanza di una ragazza delle medie che, sin da quando aveva cinque anni, ha la capacità di vedere nel cielo delle isole fluttuanti che nessun altro vede. Ovviamente, essendo consapevole di essere la sola ad avere queste visioni "anomale", cercherà di reprimere il suo "dono" impegnandosi in una vita normale. E poi compare lui, il belloccio Re del Regno della Magia (abitante delle isole volanti), che cercherà l'aiuto di questa ragazza poiché riconosciuta come la Ragazza del Destino che potrà salvare i due mondi. La ragazza si ritroverà a fare i conti con la conoscenza di un mondo nuovo, la creazione del futuro, assumendosi tutte le responsabilità che ne verranno, cercando di proteggere i suoi cari ed entrambi i mondi attraverso la forza del suo "spirito". 'Nsomma... un lavoraccio!

Attenzione: la parte seguente contiene leggeri spoiler
Ora, come ho detto prima, i disegni sono davvero molto belli, belle le animazioni ed interessanti i messaggi che traspaiono in alcuni dialoghi. Però, vi sono delle pecche che a mio particolare avviso proprio non si reggono. E per prima cosa parlo della protagonista! Nella maggior parte delle puntate appare davvero tarda, inutile, insipida, tanto che ti verrebbe la voglia di prenderla a manganellate negli stinchi, e poi, alla fine (e non cado nei dettagli per non spoilerare) se ne esce con una personalità totalmente diversa. Ora, va bene giustificare il tutto dicendo che i protagonisti degli anime crescono e maturano in un batter d'occhio, ma, cavolo, non puoi stravolgere la tua personalità solo all'ultima puntata! Tant'è vero che pure il Re co-protagonista/belloccio (che l'aspetta in pratica mezzo morto per salvare il mondo mentre lei si prende felicemente il tè con le amiche - è un'immagine metaforica, ovviamente) alla fine rimane sorpreso da questo cambio di personalità repentino - inutile aggiungere, in modo positivo -, giacché per le otto puntate precedenti ha avuto a che fare con una ragazza dalla forza d'animo e dallo spirito d'iniziativa pari a un lombrico che si secca al sole!

Ad ogni modo, a parte questa pecca che potrebbe anche non dispiacere ad altri, ho trovato questo prodotto abbastanza scorrevole, con delle scene di combattimento interessanti, anche se non troppo coinvolgenti. E qui ho infatti trovato l'altra pecca! Per quanto mi riguarda, i combattimenti dove basta che compare la protagonista a emanare non si sa come e non si sa da dove una luce distruttrice (che guarda un po' colpisce solo i cattivi di turno) che permette la vittoria mi fanno venire la nausea! Cioè, la gente si spacca il c*** per combattere, perde la vita, viene mutilato, ecc. poi arriva lei, che senza aver mai fatto un combattimento manco alla play station, paripampù, manco sa come emana quell'onda energetica che manco a Goku al decimo livello riesce, e che fa vincere i buoni senza più sforzi!
Fine parte contenente leggeri spoiler

Ho comunque dato un 7, che è un bel voto, per premiare i disegni e la cura dei dettagli. La caratterizzazione dei personaggi l'ho trovata molto superficiale, tanto da non essere riuscita ad affezionarmi a nessun personaggio in particolare.

Lo consiglio a chi volesse guardare un anime senza troppe pretese, basato soprattutto sul valore dell'amicizia (forse 'mpò troppo). Il lato romantico è piuttosto carente, quindi se cercate anime d'amore accattivanti 'nnate avanti con la ricerca!