logo AnimeClick.it

10.0/10
-

In Giappone, durante un'estate intorno agli anni '90, in un villaggio chiamato Sotoba, si scopre all'improvviso una serie di morti a causa di una strana malattia, proprio quando si trasferisce una strana famiglia. Inizia così l'anime horror "Shiki", tratto dal manga di Fuyumi Ono scritto nel 2007. Ho conosciuto questo anime su Wikipedia, e, appena letta la trama, mi ha così incuriosito che sono andato subito a vedere il primo episodio, e, appena l'ho visto, la storia diventava tanto cupa e inquietante che mi ha spinto a guardare l'anime fino alla fine, scoprendo che la causa di tutto sono i vampiri. Una delle cose che mi ha fatto rabbrividire in questa serie è la rabbia e la violenza degli esseri umani, che uccidono senza pietà le persone a loro care tramutate in vampiri.

La grafica non è per niente trascurata, è una delle migliori che abbia mai visto, i colori e le luci sono perfette. Le musiche sono bellissime e perfette per un anime horror come questo, capace di dare emozioni, inquietudini e suspense allo spettatore. I personaggi sono diversi tra loro, ognuno ha una caratteristica diversa, soprattutto per i capelli, che sono altamente strani e un po' buffi, mentre il loro fisico è perfetto e originale; mi è piaciuto molto il doppiaggio.
L'unica pecca di questa serie è il finale aperto, che non dice cosa succederà in futuro ai personaggi. Detto questo, "Shiki" è uno dei migliori anime horror di vampiri che abbia mai visto, e lo consiglierei agli amanti del genere.