logo AnimeClick.it

-

"Fullmetal Alchemist Brotherhood" è un anime ben fatto. Non ho mai letto il manga, purtroppo, ma la storia è avvincente e sopratutto con un finale degno di nota, a differenza di molti altri anime/manga che, allungando la storia, finiscono solo per rovinarla.
Per quanto riguarda le musiche di sottofondo, opening ed ending, le ho trovate davvero molto belle! A mio parere il soundtrack di un anime conta molto per una buona riuscita, e, di sicuro, per quanto riguarda "Fullmetal Alchemist Brotherhood" in pochi ne rimarranno delusi.
I personaggi principali sono tutti ben caratterizzati, soprattutto i due protagonisti Ed e Al, ma anche i loro acerrimi nemici sono descritti e raccontati decisamente bene, in particolare a livello psicologico.

In generale quindi un anime davvero bello, con una storia commovente, musiche ben assortite, personaggi fantastici e, ultima cosa, ma non meno importante, "solo" sessantaquattro episodi, che potrete vedere di conseguenza anche in pochi giorni, o settimane, se siete impegnati. Concludo consigliando a tutti di vederlo il prima possibile. L'alchimista d'acciaio non è di certo un tipo paziente, perciò muovetevi!