logo AnimeClick.it

9.0/10
-

"Asura (Ashura)" é un film del 2012 prodotto anche dalla casa di produzione Toei. Parto col dare il mio voto al film votando per categorie.

Trama: 8
La storia si svolge nel Medioevo Giapponese, nel paese di Kyoto, dove ci sono moltissimi problemi e anche molte perdite, ma che poi permettono ad una donna sola di poter dar luce ad un figlio. Però la madre, ormai da giorni senza cibo, decise di voler uccidere suo figlio per cibarsene.
Così, il nostro protagonista Asura, per poter combattere la carestia, divenne una bestia che per potere placare la sua fame é pronto a mangiare sia esseri umani che animali. Però con l'aiuto di un sacerdote e di una ragazza di nome Wakasa (Che era praticamente come una mamma per lui) lo renderanno più umano.

Animazione: 6

Ovviamente posso dire solamente che qui l'animazione l'ho trovata "particolare", non propio la migliore, ma mi è piaciuto il come abbiano voluto mettere una grafica diversa dalle altre, ma che in minima parte mi ha veramente intrigato.

Personaggi: 8

Qui posso dire che un'altra cosa che ho apprezzato molto del film sono i personaggi. Il protagonista l'ho trovato molto ben fatto, che non rientra nello stereotipo dell' "eroe" che deve salvare tutti, anzi, qui lo fanno vedere come un demone, uno che nessuno aprezza e via scorrendo. Gli altri posso dire che mi stanno leggermente indifferenti. Altra cosa che mi ha intrigato molto é stata la storia d'amore non molto vista fra Wakasa e quel contadino (di cui non mi ricordo il nome), peccato che poi finisce nel sangue. Poi una cosa che io ho veramente adorato é stato anche il rapporto madre-figlio fra Asura e Wakasa.

Non sò che altro, dico solo che ho trovato il film molto toccante, ma anche molto crudo il come fanno vedere l'argomento, il doppiaggio l'ho trovato molto ben fatto e la trama l'ho trovata molto originale. Un bel 9 se lo merita.