logo AnimeClick.it

2.0/10
-

Amesia è un anime Reverse-Harem di 12 episodi, uscito nel 2013. Grafica pazzesca, presenza di bishonen a non finire ma... per me è no. No, non ci siamo, non credo di aver mai visto un anime che mi ha annoiato più di questo.
Allora, partiamo dal presupposto che io sono una ragazza che adora il genere Reverse-Harem, e gioca agli Otome Games da un pò di tempo... perciò quando ho scoperto Amnesia potete capire che ero eccitatissima all'idea di guardarlo!
Così quella sera decisi tutta felice di spararmi un'episodio dopo l'altro, attirata dalla grafica bellissima e dai ragazzi stupendi che attorniano la protagonista. E poi, e poi ho capito. Dopo i primi tre episodi ho capito che mi trovavo davanti ad un'anime completamente vuoto. Vuoto di sentimenti, vuoto di una storia vera e propria, vuoto di dialoghi interessanti, vuoto di tutto. Quest'anime non ha nemmeno un "senso", è un pastorcchio mezzo fantasy, mezzo nonsisacosa che non porta assolutamente a nulla. La protagonista è completamente inutile, apatica, anche lei senza un senso, che non spiega mai niente, non fa mai niente, si lascia sopraffare da ogni evento senza cercare di prendere l'iniziativa. Credetemi, detta così non rende ma è una storia davvero frustrante, una trama che sembra portare lo spettatore a uno stato comatoso tipo trip di acidi... tutto in tema agli eventi che accadono e i caratteri dei personaggi. Un "Alice nel paese delle meraviglie" incentrato su una ragazza inutile e dei bellocci anche loro senza una gran caratterizzazione, messi li solo per far sbavare le poche fangirls infoiate di cui tanto della trama non frega nulla. E poi ve lo ripeto: Giuro che non si capisce nulla, è tutto un casino fino alla fine, e persino alla fine vi verrà da scaraventare il vosto pc giù dalla finestra per il nervoso di aver perso così tante ore della vostra vita a guardare la storia inutile ambientanta in un mondo fantasy-inutile di una ragazza inutile, circondata da bellocci colorati e inutili, con colpi di scena pressochè inutili e pallosi, con un bel contorno di ambientazioni inutili e personaggi secondari... Inutili. Quindi che dire, do voto 2 giusto per Shin (unico dei ragazzi che mi piace abbastanza), e la grafica davvero ben fatta e sprecata.