logo AnimeClick.it

-

"Danganronpa" è un anime molto sottovalutato per i miei gusti. L'anime ha ricevuto molte critiche, ma secondo me è un anime bello e interessante. Ha una trama misteriosa e molto ben promettente. L'anime, essendo tratto da un gioco, ha molti dettagli magari un po' trascurati per un anime, una cosa che non si nota nel gioco. Uno dei generi che prevale nell'anime è mistero. Racchiude inoltre molti segreti che uno spettatore non riuscirebbe a immaginare seguendo la trama. Gli episodi che hanno un filo in più di tensione sono in generale gli ultimi quattro, sono quelli nei quali tutti i segreti della scuola e dei personaggi vengono allo scoperto. Non è molto comune come anime, partendo dalla trama estremamente poco comune se confrontata con altri anime della categoria mistero o horror.
I personaggi hanno personalità molto distinte e quasi tutte ben sviluppate, secondo i talenti e gli interessi dei personaggi. Il finale è stupefacente, dato il fatto che i segreti della scuola svaniscono e i personaggi rimasti rivelano le loro vere personalità. Una lezione che posso associare all'anime è che non tutto è come sembra, e questa è una lezione molto difficile da inserire in un anime, per questo lo apprezzo molto.
Le mie conclusioni sono che l'anime è ben fatto per essere tratto da un videogioco. Inoltre il finale di stagione mi ha stupito molto e spero in una seconda serie pari alla prima. Se deciderete di vedere l'anime, spero vi piaccia e che lo troviate interessante.