logo AnimeClick.it

6.0/10
-

In linea di massima, "Ben-Tou" è un anime leggero, largamente apprezzabile, con una quantità di fan-service che è moderata e non da nemmeno eccessivamente fastidio e lascia ampiamente spazio all'aspetto comico e frivolo della serie.
Ripeto, la serie è leggera; ogni episodio si sussegue con questo tono più o meno ironicamente inconsistente, la trama non si evolve - tant'è che per quanto dodici episodi siano pochi non c'è nemmeno un vero e proprio climax - se non vagamente, i personaggi non si evolvono e si trascinano dietro quest'aria di piattezza e staticità come nella stragrandissima maggioranza delle commedie pseudo-romantiche formato anime.
Nonostante questo penso che "Ben-Tou" si lasci guardare tranquillamente e che non sia nè eccessivamente frivolo nè noioso, vale la pena (specialmente se siete appassionati del genere, cosa che io non sono) dare un'occhiata.
C'è anche da dire che il design dei personaggi non è eccessivamente innovativo nè caratteristico, fatto anche supportato dalla grafica molto canonica per il 2011, insomma, non stupitevi di qualche deja vu sparso qua e là.