logo AnimeClick.it

-

Posso solo dire che è uno dei migliori manga che abbia mai letto.

Non solo a prima vista l'opera colpisce per lo stile di disegno, pulito e molto maturo, con qualche pecca negli sfondi a volte assenti; Ma anche la storia che affascina perchè nascosta nel passato dei protagonisti, che riemerge a tratti nei flashback dosati attentamente dall'autore shirow Miwa.
Anche se dire "storia" è quasi un errore, Sarebbe più giusto dire che ci sono quattro storie, quelle dei protagonisti principali: Heine, un giovane "cane randagio" che cerca di cancellare il suo passato, Bado, fumatore incallito di cui si sa ancora ben poco, Mikhai, un ex-sicario e Naoto, alla ricerca della persona che le ha rubato il passato.
Le storie di questi personaggi possono sembrare scollegate, ma col proseguire della storia si intrecceranno per via di un obbiettivo comune.

Una delle mancanze maggiori dell'opera è la scarsa caratterizzazione dei personaggi secondari, mi piacerebbe sapere qualcosa di più su Nill, Giovanni o Bishop (che io adoro XD), ma non è detto che ciò non accada, siamo ancora ai primi volumi e ormai è chiaro che un manga come dogs può stupire ogni volta che si volta pagina.
Mi aspetto molto da questo manga.

In sintesi è un fumetto che nessuna persona al mondo ha il diritto di perdersi, quindi che state facendo ancora quà? Procuratevelo!! XD