logo AnimeClick.it

7.0/10
-

Di solito mi astengo dal giudicare un manga avendo letto solo un volumetto, solitamente aspetto di averne letto almeno tre per poi dare un'opinione completa, ma essendo una storia in soli cinque volumi, e dalla trama veloce e scorrevole, penso di riuscire fin da ora a dare un parere abbastanza buono, o almeno spero.

[<b>Attenzione possibili spoiler</b>]
La trama parla di Saika, ragazza apparentemente buona, gentile e altruista, che in realtà nasconde un'altra personalità per niente debole e dolce. Questa, fin da piccola, è sempre stata innamorata del suo amico d'infanzia, Keishi. Per conquistarlo Saika decide di iscriversi al suo stesso liceo, di mantenere un aspetto sofisticato ed elegante e conseguire ottimi voti, tutto questo per essere alla "sua altezza". In questo liceo c'è però una regola che vieta le relazioni amorose.
Saika fa parte del comitato disciplinare e quando un bulletto comincia a far fastidio all'interno di esso, purtroppo finisce per vedere poco il suo Keishi. Così va a cercare questo ragazzo per dirgliene quattro ma, cercandolo, si dà ad un monologo che rivela la sua personalità, e ad assistervi non è altro che il bulletto, Shin, il figlio del preside. Questo rimarrà colpito dalla sua vera personalità e si innamorerà di Saika, dando luogo a un triangolo amoroso.

La trama è una delle solite del genere "commedia scolastica a sfondo romantico" resa molto simpatica dal carattere un po' duttile di Saika, e da quello sfrontato di Shin, nonché dai suoi amici che strappano sempre una risatina.
Nell'insieme non è niente di particolare, in quanto di storie così c'è ne sono a bizzeffe, ma lo stile della Oda mi piace, e anche come narra la storia, anche se a volte risulta davvero scontata.
Per concludere, una lettura che non pretende troppo impegno e che strappa qualche sorriso ma è, ad ogni modo, un manga come tanti c'è ne sono.