logo AnimeClick.it

-

"Sarà Perchè mi Piaci" è in assoluto la prima opera di Wataru Yoshizumi che io abbia mai letto. Sono stata catturata dalla copertina, allegra e vivace, e senza sapere niente dell'autrice e totalmente all'oscuro della trama, l'ho comprato.
Sono stata immediatamente catturata dai disegni, così carini e ben definiti, con occhi grandi e tondi proprio come piacciono a me. La storia è semplice: parla di Moka che un bel giorno incontra un suo compagno di classe, Masao, e immediatamente se ne innamora. Poco dopo sente delle ragazze parlare, dicendo che Masao e proprio figo, ma che non lo vedrebbero mai come possibile fidanzato. Lei si chiede immediatamente il perché, e scopre che Masao è un playboy a cui piace rubare la ragazza agli altri, e che dopo poco tempo, la molla per andare dietro ad un'altra.
Moka resta un poco sconvolta da questa rivelazione ma, nonostante tutto, continuerà a mirare al cuore del ragazzo.
La trama e semplice, ben definita e originale. Ho letto tante commedie a sfondo scolastico, ma forse questa (seppur corta) è una di quelle più carine che abbia mai letto.

Dopo "Sarà Perchè mi Piaci" sono andata subito a cercare altri manga della Yoshizumi, scoprendo altri bei titoli, alcuni più carini altri meno. In ogni caso mi ha deluso la fine, un po' frettolosa e forzata. Forse avrei dato anche più di otto a questo manga ma, secondo me, la trama poteva essere sviluppata meglio, e lo stesso dicasi per il finale.
Comunque lo consiglio, sono sicura che non vi lascerà delusi.