logo AnimeClick.it

-

10! 10! 10! Come non posso dare dieci a questo splendido, fantastico, intrigante, originalissimo manga?! E' in assoluto uno dei titoli più interessati che io abbia mai letto. La trama non è mai scontata, i personaggi sono perfettamente caratterizzati, e i colpi di scena sono continui. E' uno di quei manga di cui attendevo l'uscita del volumetto successivo con ansia, uno di quelli che se non arrivava in fumetteria ero di malumore tutta la giornata; uno di quelli che, quando leggevo l'ultima pagina, chiudevo il manga e lo rileggevo.

[<b>Attenzione Spoiler</b>]
La trama è costruita nel più minimo dettaglio, e curata benissimo. Tratta di Masahiro Ichijio, un... essere umano, diviso in due. Infatti non è né maschio né femmina, bensì la parte superiore del suo corpo è maschile, mentre quella inferiore femminile. Lui/lei però odia la sua parte femminile, infatti crede che il maschio sia più forte della femmina, e ammira tutti i veri uomini.
Un giorno una dottoressa mai vista prima che è a conoscenza del suo segreto lo invita a un misterioso doposcuola, in una misteriosa infermeria che appare solo il giorno in cui si tiene questo corso. Il doposcuola non è altro che un sogno dove gli studenti affrontano i loro incubi, ed è inoltre l'unico modo che hanno per diplomarsi.
Tutti gli studenti del corso durante un sogno vengono a conoscenza del suo segreto, così Mashiro cerca di capire chi possono essere gli altri studenti, e scopre che una ragazza della sua classe è una di questi, e con essa finisce per sviluppare una forte amicizia che poi si trasformerà in amore. La ragazza, Kureha, da piccola ha subito una violenza sessuale da un pedofilo, e da allora odia gli uomini, così si trova decisamente bene con Mashiro.
Un altro ragazzo, Sou, che a quanto pare frequenta il corso serale è a conoscenza del segreto di Mashiro, è molto attratto dal lato femminile di Mashiro.
Non vi dirò altro, se no non potreste godervi a pieno questa magnifica opera di una grande Mangaka.

Per concludere, Afther School Nightmare è decisamente uno shoujo manga da non perdere, sia per gli amanti del genere, sia per chi non ha un buon rapporto con gli shoujo, visto che vi potrebbe far ravvedere. I colpi di scena non mancano e Afther School Nightmare vi terrà col fiato sospeso fino all'ultimo volume, perché tutto non è mai come sembra.