logo AnimeClick.it

-

Premetto che Full Metal Panic non mi è mai piaciuto molto, ho seguito la prima stagione su MTV molto passivamente e, se non l'avessero trasmessa, non mi avrebbe cambiato la vita.
Fumoffu era decisamente migliore ed è stato quel che mi spinse ad iniziare il manga.
La prima serie non era da drop ma non mi faceva neppure urlare "al miracolo" e, quando il libraio mi propose la seconda (Sigma), l'iniziai solo per completezza.
I primi numeri son godibili ma sempre "senza infamia ne lode" ma, arrivati all'attuale arco narrativo, ad un tratto la storia cambia (circa al volume 4). Arrivato al 6 mi son trovato a chiedermi per la prima volta "ma quando uscirà il prossimo numero?!?" cosa che non mi sarei mai aspettato.
Full Metal Panic! Sigma per me è diventato la miglior sorpresa del 2008/09, mai mi sarei aspettato un miglioramento così netto (chiunque abbia scritto la trama lo vorrei al lavoro per una side story nell'UC di Gundam).
Se siete titubanti sull'acquisto, vi posso assicurare che non ve ne pentirete, son soldi spesi bene e ve lo dice uno che l'ha iniziato con tutto lo scetticismo possibile.

Non vedo l'ora che esca il 9, la mia speranza è che alla fine di quest'arco narrativo non si ritorni al "piattume" precedente, ormai non c'è più spazio per il Fumoffu, questa serie è finalmente maturata mettendo a frutto tutte le sue potenzialità.