logo AnimeClick.it

-

Ciò che salta immediatamente all'occhio sono i disegni, e proprio questo porta ad una considerazione: la storia non riesce a convivere con i fantastici disegni di Obata, ne viene completamente schiacciata e passa nel dimenticatoio. Il manga poi non c'entra nulla col famoso RPG, viene ripresa solo l'idea delle ombre, ma è troppo scarna la trama per essere ricordata, e forse la troppa brevità non consente di approfondire troppo i personaggi che rimangono anonimi e appena finito di leggere tutto cade nell'oblio.
Una vera delusione, la brevità che poteva essere considerato un pregio, si è rivelato un difetto perché non si è stati capaci di sviluppare comunque bene la trama in poche pagine, a mio avviso è infatti troppo compressa e sbrigativa, tutto si risolve in troppo poco tempo ed anche al finale viene data poca importanza.
Sarebbe stato meglio eliminare qualche passaggio intermedio o il tanto fan-service, per dare più respiro alla parte centrale della storia. In conclusione posso dire che il 6 è guadagnato solamente dai disegni, la trama vale 0. Sconsigliato.