logo AnimeClick.it

7.0/10
-

Inuyasha è un manga shonen di demoni, ambientato nell'epoca Sengoku.
I primi volumi non dicono nulla nella trama e più che altro servono ad introdurrre i personaggi e il loro carattere. La storia si fa decisamente più avvincente dopo il volume 8 con la comparsa di Kikyo.
i pregi di questo manga sono certamente le caratterizzazioni dei personaggi(Sesshomaru e Kikyo in primis), e la storia è gradevole, anche se apparentemente si tratta della solita solfa, visto che ci sono fin troppi anime e manga di demoni e poteri ultraterreni.
Be' ora passiamo ai difetti:
Che dire, a prima vista il tratto della Takahashi, che a molti piace, non è esattamente deciso; non dico che sia abbozzato, solo sembra quasi che le tavole siano state realizzate con tanta fretta; capisco le scadenze però...
Un'altra cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è il calo della trama dopo le vicende dei 7 mercenari (forse anche perchè nel frattempo ero cresciuto ah ah ah!).
Conclusione: un buon manga, simpatico e divertente, ma che lascia buono spazio anche alle vicende sentimentali. Direi che è consigliato ad un pubblico di ragazzi perchè ai più grandi rischia di sembrare banale. Voto 7.

ps: chi come me è rimasto sempre deluso dai non-finali della Takahashi, non si preoccupi, questo lo ha il finale, anche se personalmente non piace molto, ma i gusti son gusti.