logo AnimeClick.it

7.0/10
-

Ho letto solo 4 volumi perchè, ahimè, ho perso il primo...
Genzo è un manga davvero ben fatto, il tocco di Yuzo Takada, papà di 3x3 Occhi, è deciso e le sue tavole sono ricche di particolari.
la trama mi aveva lasciato un po' "così" perchè non mi aspettavo certi avvenimenti autoconclusivi, ma forse è stato meglio così perchè già realizzare una storia unica in 5 volumi piacevole è difficile.
I personaggi sono davvero piacevoli, i tre principali sono ben caratterizzati e nonostante Genzo non sia il classico protagonista invincibile ipercarismatico (alla Ichigo di Bleach per intenderci), saprà comunque farsi ben accettare dal lettore... del resto è un burattinaio che lavora dietro le quinte con inganni e trucchi.
L'opera in se è davvero di buona qualità, con spunti originali e personalmente non ho mai letto di burattinai assassini... poi perdonatemi se qualche altro autore o anime ne tratta [<b>Moderatore</b>]: C'è il bellissimo Karakuri Circus di Fujita, consigliatissimo - Oberon].
Però è comunque un opera che rischia di passare inosservata, nonostante i pregi non spicca di certo sulle tante in circolazione, inoltre i soli 5 volumi non aiutano. Voto 7, lettura piacevole, azione e sentimenti nei punti giusti, consigliato a chi ama le ambientazioni storiche giapponesi (ci troviamo negli anni del dominio di Hideyoshi, fine 1500) ed ai fan di Yuzo Takada.