logo AnimeClick.it

-

Manga carino, l'Haruta rimane sempre su commedie scolastiche e su triangoli amorosi.
Il tratto del disegno è piacevole e possiamo vedere un miglioramento dai tempi di Love Berrish.

La soria parla di Sayuki una ragazza come le altre che fin da piccola ha uno sguardo minaccioso che spaventa il prossimo. Sayuki sogna da sempre un'amore come quelli dei manga, cioè amori che hanno a che fare con le coincidenze.
Un giorno trova l'amore della sua vita, un ragazzo bellissimo di cui si innamora a prima vista; be' sarebbe stato tutto perfetto se quel ragazzo fosse stato uno "studente"...
Inizia così la prima avventura amorosa di Sayuki, che si farà in quattro per conquistare il suo amato professore, pur venendo ostacolata di continuo... ce la farà a coronare il suo sogno d'amore?

La storia della ragazza che s'innamora di un professore non è una cosa molto originale, infatti inizialmente non avevo preso in considerazione quest'opera proprio perchè non mi sembrava nulla di eccezionale.
L'ho trovato nell'edicola della stazione un giorno, cercavo un altro manga in realtà... visto che non l'ho trovato ho comprato Chocolate Cosmos, giusto per leggere qualcosa.
Scorrevole da leggere e accompagnato da scene divertenti che riescono a strapparti una piccola risata, ecco come ho trovato il primo volume.
Gli altri tre mi sono piaciuti un tantino di meno, la storia è stata "affrettata" sopratutto nell'ultimo, altri due volumi in più non avrebbero guastato.

Non metto più di 7 perchè il finale (come spesso accade) è scontato, leggendo fino alla metà del quarto volume mi ero immaginata qualcosa di diverso però...
Si è meritato qualcosa di più della sufficienza, l'Haruta non è una delle mie mangaka (si parla di shoujo) preferite, ma la seguirò con attenzione se verranno proposte qui in Italia altre sue opere!