logo AnimeClick.it

1.0/10
-

Non capisco come si possa dare un dieci a questa roba.
Sul serio, è veramente orripilante. Lo shojo più orrendo e malriuscito che abbia mai letto. Avendo già letto qualcosina di Strofe d'Amore e Virgin Crisis, avevo già in mente la linea di pensiero della Shinjo e sono veramente rimasta sconvolta. Ho seri dubbi sul sesso dell'autrice.
I suoi manga sono un agglomerato di masochismo, maschilismo ed indecenza, con una patina di glassa con su scritto "shojo".
La signorina Kirara è probabilmente l'esemplare femmina meno rappresentativo del genere umano; non si capisce se abbia un cervello, se sia differente da una pianta, se sia una bambola gonfiabile, boh. Fatto sta che non ha un solo motivo di esistere. La sua presenza nel manga è relativa, serve solo per evitare che gli uomini non si facciano un divano: non una decisione presa, non un segno di vita della sua coscienza... È una marionetta che agisce per mano di altri. Il suo manager assurdo che dice di "amarla", mandandola praticamente a prostituirsi, Gin che cerca di farsela senza un motivo ogni volta che la vede e lei non dà minimo cenno di maturità neanche quando ce l'ha addosso. Solo i soliti atteggiamenti da ritrosa giapponese fasulli, perché immancabilmente ogni volta si ritrova nella stessa identica situazione.
Una persona normale avrebbe denunciato quel deficiente del suo manager e Gin per gravi molestie sessuali. Possibile che la coscienza non le dica: "Se vogliono farmi prostituire, vuol dire che a nessuno importa di me e non servo a niente?" Il nulla.
Altra cosa: cos'ha di veramente romantico tutto ciò?
Sul serio, non riesco a capirlo. È abominevole, non romantico. Una persona simile è un mostro, io ne avrei seriamente paura, altro che romantico. Le ragazze, ultimamente, con i loro gusti in fatto di uomini, cominciano a farmi seriamente paura.
Quello che è peggio è che parla di una situazione vera, capitano quelle situazioni vergognose, ma gente... La Shinjo sembra voler dire che tutto ciò è positivo. La cosa non viene trattata con negatività, anzi! Questa è la vera cosa inquietante!

In definitiva, sconsigliato pesantemente a tutte quelle ragazze che cercano uno shojo, alle donne che cercano uno josei, a chi cerca un hentai. Questo è un agglomerato delle tre cose venuto male.
Voto uno perché non c'è lo zero.