logo AnimeClick.it

6.0/10
-

In teoria sarebbe un 5.5 , in pratica è un 6.
La parola che mi viene in mente è solo "delusione". Un manga che era cominciato bene, andava per il meglio, e poi... mi ha annoiato.
La trama narra di Rock, impiegato che per errore si aggrega alla Lagoon Company, un'agenzia mercenaria composta da Revy, Dutch e Benny; il manga ci mostrerà le avventure e missioni di questo strano e pazzo gruppo. Niente di innovativo se non fosse stato per i personaggi, uno più pazzo dell'altro. Infatti la caratterizzazione dei personaggi è ottima, così come i disegni (il motivo che mi ha spinto a dare 6 al manga), curati nei minimi particolari, sia per quanto riguarda i protagonisti umani sia nelle armi. Fino al 5° volume la trama era ben fatta, ma poi ha iniziato ad annoiarmi per la monotonia e la lunghezza della storia; inoltre personaggi ormai dimenticati o magari creduti morti ricompaiono come se niente fosse per allungare la trama, e la cosa non mi è piaciuta affatto.
Che dire più, avverto che non sono un amante dei manga di genere splatter o violento o tutto ciò che ha a che fare con la mafia, e forse questo è il motivo per il quale non l'ho gradito, per questo lo consiglio solo ed esclusivamente agli amanti del genere.