logo AnimeClick.it

-

Ho acquistato questo manga dopo essermi appassionato con il videogioco per wii Monster Hunter 3. Conoscevo l'autore Hiro Mashima per fama, ma non avevo mai letto una sua opera.
Questo manga mi è piaciuto molto fino quasi alla fine: i personaggi di Irie e Shiki mi sono piaciuti fin da subito, gli altri mi sono sembrati più marginali, e non sono entrati nelle mie simpatie.
La storia inizia come un classico shonen, con un ragazzo che vuole realizzare il suo sogno, in questo caso, cacciare un drago leggendario.
L'universo di Monster Hunter ricreato dall'autore nel manga è pertinente a quello del videogioco, e i disegni sono nel classico stile di Hiro Mashima.
Ciò che mi ha deluso è il finale: questa storia sembra arrivare a una conclusione anticipata, viste le basi che all'inizio vengono gettate.
<b>[Attenzione, spoiler!]</b>
Quello che sarebbe potuto essere un antagonista, Shadow, viene liquidato in 6 pagine, e la conversione del principe sembra troppo improvvisa secondo me; tutto questa porta a un finale che è sì bello, ma troppo affrettato.
<b>[Fine spoiler.]</b>
Nonostante ciò devo dire che mi è piaciuto leggere questo manga e lo consiglio, soprattutto agli amanti del videogioco.