logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Kucabara, figlio del re dei diavoli, viene esiliato dall'inferno, e perde tutti i suoi poteri, per aver dimostrato più volte di avere un animo buono e compassionevole. Si pensava si fosse suicidato per la vergogna, mentre invece il giovane diavolo, insieme al suo piccolo assistente, per riguadagnare i loro vecchi poteri e poter quindi far ritorno agli inferi collaborano tra di loro facendo i "Defense Devil", ossia una sorta di avvocato delle anime accusate di aver compiuto dei peccati prima di morire, e che di conseguenza che andranno all'inferno. Queste persone accusate di peccato, sono circondate da un'energia negativa, che verrà liberata e quindi assorbita da Kucabara, una volta che egli avrà dimostrato l'innocenza dell'imputato. Facendo ciò, lui accumulerà la Dark Matter, ossia questa energia oscura, fondamentale per la riconquista dei suoi poteri, e l'imputato tornerà in vita al momento prima della sua morte. Kukabara sarà intralciato dagli Shinigami, ossia una sorta di guardiani degli inferi, che nutrendosi anch'essi di Dark Matter faranno di tutto per far risultare la vittima designata colpevole, ed è propio qui dove si mostra la parte shonen del manga, con vari combattimenti davvero ben fatti.

Ho preso questo manga dato che per il primo mese il volume 1 costava solo 1 euro, e devo dire che mi ha particolarmente colpito. La trama, come ho già accennato, è secondo me qualcosa di mai visto, e risulta essere una lettura davvero piacevole ed emozionante, capace di incuriosirti sempre più, grazie anche alla ottima caratterizzazione dei personaggi. Ad esempio il protagonista è un classico protagonista da shonen, gentile e sempre onesto, e dai nobili modi di fare, anche se talvolta dice delle porcate alle ragazze senza nemmeno rendersene conto. Davvero un'ottima trama, che fino ad ora (ho letto 2 volumi) non mi ha deluso.
Mi hanno molto stupito anche i disegni, molto dettagliati e precisi. Lo stile è davvero ottimo, paragonabile a quello dei più grandi mangaka.

Mi sento davvero in dovere di consigliare a tutti questo magnifico manga, tra l'altro il prezzo offerto da J-Pop è davvero ottimo, dato il formato con sovracopertina a soli 4.40 euro, e poi il manga è davvero divertente.