logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Blazer Drive è un manga shonen del sensei Seishi Kishimoto. Questo universo ruota attorno ai Mystiker, adesivi che se attivati rilasciano il loro potere: questi adesivi sono stati creati soprattutto per uso diciamo "domestico", ad esempio se si ha necessita di scaldare l'acqua per il ramen basta applicare un mystiker del fuoco al bollitore e attivarlo per far scaturire una fiamma che in poco tempo scalderà l'acqua. I mystiker hanno un'unica avvertenza: non applicare sul corpo umano o le conseguenze potrebbero essere terribili! Esistono però delle persone, dette Blazer, che sarebbero in grado di controllare il potere dei mystiker: verità o semplici leggende metropolitane? Questa è la domanda che si pongono gli abitanti dell'universo di Blazer Drive.

I combattimenti sono molto frenetici e non annoiano di certo, quindi se amate i manga shonen con combattimenti adrenalinici Blazer Drive fa al caso vostro. Peccato per la storia, che non è esattamente una cosa originale, difatti nel manga si può notare più di una somiglianza con il manga Naruto del sensei Masashi Kishimoto. Esempi? Il protagonista Daichi ha dentro di sé una forza che a quanto pare è in grado di risvegliare il vero potere dei mystiker (Naruto ha dentro di se il Kyuubi ed è in grado di sfruttarne il potere); Daichi è inseguito da un'organizzazione, Kirin-Kai, che lo vuole catturare per sfruttarne il vero potenziale (Akatsuki...).
Insomma, si notano certe somiglianze con il manga Naruto, ma se, come me, amate i manga shonen Blazer Drive è un buon acquisto.