logo AnimeClick.it

-

Uno dei grandi manga degli anni '80 ma che riesce ad essere di moda anche nel 2011 anche grazie a tutti i gadget modellini e gashapon usciti in grandi quantità, notorietà aumentata anche dall'uscita dell'attesissimo seguito della serie, ovvero Next Dimension.
La storia narra le vicende di alcuni ragazzi che ritornano in Giappone dopo aver affrontato delle dure prove e conquistato le armature delle costellazioni a loro appartenenti, i cavalieri una volta riuniti combatteranno contro il male per proteggere Athena dea della giustizia, ma per farlo arriveranno ad affrontare addirittura gli dei (come Poseidone ed Ade) e si spingeranno fino alla gelida Asgard per affrontare odino ed i suoi cavalieri (filler dell'anime).

I disegni sono fatti molto bene, non per nulla parliamo di uno dei mangaka più famosi, cioè Masami Kurumada, in grado di dare un grande impatto visivo al lettore sopratutto nelle tecniche tirate coi pugni come il Fulmine di Pegasus ed i colpi di Aiolia del leone.
L'edizione sicuramente migliore è quella Perfect Edition anche per le pagine a colori (anche se rispetto a quella di dragonball ne ho viste davvero molto poche)