logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Il nick suggerisce immediatamente la mia adorazione verso questo manga e soprattutto verso Watanuki.
Ho scoperto questo meraviglioso capolavoro grazie alle mie compagne di banco che trafficavano il manga durante la lezione come se niente fosse. Avevo chiesto se potevo leggerlo anche io, e da lì è cominciato l'amore verso questa opera che, oltre ad avere fra le mie collezioni, continua ad affascinarmi grazie ai misteri che si svelano man mano che si va avanti con la storia.

Yuko Ichihara, conosciuta come strega delle dimensioni, è una donna in grado di esaudire i desideri degli altri, in cambio di un prezzo da pagare equivalente al tipo di desiderio, perché si realizzi.
Per puro caso il giovane Watanuki Kimihiro, capace di vedere mostri e fantasmi che lo perseguitano, si ritrova dentro il negozio di Yuko. Non volendo più avere niente a che fare con queste apparizioni chiede a Yuko di fare in modo che lui non le veda più e in cambio la donna lo assume a lavorare da lei a tempo indeterminato, o almeno finché fa comodo a lei. Così diventa il suo schiavetto.

Oltre alla comicità presente nel manga, la storia si rivela cupa, intrigante e ricca di misteri.
I personaggi sono disegnati in maniera eccezionale, il tratto delle Clamp rende quest'opera un vero e proprio capolavoro. Insomma come si può non adorare Yuko, con i suoi splendidi abiti, le acconciature e il suo sensuale modo di fare? Per non parlare del povero Watanuki che è costretto a sopportare gli sbalzi di umore della strega che ama tanto ingurgitare alcolici insieme al suo amichetto Mokona. Domeki, compagno di classe di Watanuki, inconsciamente con il suo carattere silenzioso riesce a farlo innervosire continuamente beccandosi numerose strillate nelle orecchie.
Con il proseguire della storia, che è da leggere contemporaneamente a Tsubasa ReserVoir Chronicles, si scopriranno i segreti che avvolgono Watanuki e Yuko.

Le copertine sono dei veri e propri capolavori e i colori utilizzati le rendono ancora più splendide.
Per gli amanti del genere è un manga che consiglio di leggere assolutamente, perché ne vale la pena. Attendo con ansia l'uscita del volume numero 19 che concluderà, con mio enorme dispiacere, la storia.