logo AnimeClick.it

9.0/10
-

La trama è già ampiamente spiegata nella scheda del manga, quindi è inutile che la riscriva, mi concentrerò più su ciò che mi ha trasmesso.
A mio parere è un manga non troppo rivoluzionario dal punto di vista della trama, ma sicuramente ha quel tocco in più che mi ha spinto a leggerlo anche dopo il primo numero, senza gettarlo nel falò. L'intera vicenda è ricca di colpi di scena, i buoni muoiono fin tanto che riescono in nome dei buoni ideali ed i cattivi prosperano come al solito, mostrando però sempre un lato affascinante e carismatico del loro carattere, cosa che caratterizza un po' tutti i personaggi. L'intera storia è rappresentata da donne e uomini che mettono in dubbio la loro sessualità, si parla di trans che trans non sembrano ed il fatto di voler assolutamente scoprire la verità sui protagonisti mi incuriosisce ancora di più, senza contare che i combattimenti, grazie all'immissione di macchine e/o armi stupefacenti, sono sempre intriganti (sebbene estremamente caotici, cosa che purtroppo non da la piena sufficienza a questo manga) e curatissimi.

Insomma, finisco con il confermare il mio 9, sia per la storia che sebbene post-apocalittica è riuscita a conquistarmi, sia per la perversione che caratterizza il manga e tutta la storia. Per ultima cosa, ma non meno importante, dico che il disegno anatomico dei protagonisti a mio parere è quanto di più splendido ed eccitante ci possa essere.