logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Stupefacente. Questa è stata la parola che mi è passata per la testa non appena ho chiuso il quarto manga tra le mie mani, rimanendo pensieroso per chissà quanto tempo prima di avere la capacità di posarlo sul mio comodino, spegnere la luce e dormire.

La storia robot vs umani magari potrebbe risultare scontata, ma com'è formata, caratterizzata e schematizzata, questo è il bello. Machine al servizio degli umani che volontariamente o no li evocano al proprio servizio, per poi scappare fuori controllo ed essere costretti a distruggerli, beh, è qualcosa che colpisce. Ed una cerchia di pochi eletti che riesce a controllarli per ucciderne altri? Beh, considerando che la cerchia non ricade nei canoni del "buon samaritano", ma al contrario sembra fin troppo neutrale, la cosa non stufa affatto.

I disegni sono curatissimi, soprattutto per quanto riguarda i machine, impeccabili. La storia inizialmente introduce la vicenda con delle storielle corte ed intriganti che fanno capire al lettore la dinamica del manga, alcuni personaggi (vedi la cacciatrice), spariscono nel nulla lasciando la loro fine all'immaginazione del lettore e l'inserimento di alcune scene erotiche di certo non guasta, introducendo nei combattimenti delle scene più soft, capaci di farci rilassare quanto basta per il prossimo colpo di scena.
Sommando il tutto, consiglio a tutti di leggerlo, la mini-serie merita davvero molto, sotto tutti i punti di vista.