logo AnimeClick.it

-

Questo spin off dei celeberrimi Cavalieri Dello Zodiaco, è decisamente piacevole. Piacevole nelle tavole che risultano, almeno a mio avviso, pulite e chiare, piacevole nell'aver saputo caratterizzare i Saint differenziandoli, almeno in parte, a quelli appartenenti alla serie principale, piacevole perché Atena/Sasha non è passiva come lo è Saori, insomma sono un'infinità i punti a suoi favore.
È emozionante, adrenalinico. Le battaglie, il modo in cui le cose vanno ad amalgamarsi e la cura per ogni dettaglio non può che stupire il lettore.
Non ci vedo nulla di una fan fiction ed anche se fosse una fanfiction ufficiale sarei comunque contento di averla letta. Mancano pochi volumi alla fine e per fortuna dopo sarà presente il Gaiden (che spero proprio pubblichino).

La Teshirogi è stata una rivelazione, Kurumada dovrebbe tenerla presente se ha intenzione di far disegnare altri spin off (prequel o sequel che siano).
Lo consiglio persino a chi non ha mai letto Saint Seiya, in fondo non vi è bisogno di conoscere la serie originale per poter comprendere la storia di The Lost Canvas fino in fondo (certo, leggendo il manga classico il tutto diventa più appetitoso).
Molte le lamentele su questo manga, io dico che è una gran bella opera, una di quelle che una volta concluse vuoi rileggere da capo una volta ancora.