logo AnimeClick.it

-

"Meru Puri" è secondo me un manga davvero eccellente, composto di soli 4 volumi. Penso che assieme a "Vampire Knight" (non ancora concluso) sia il manga che meglio dimostra il grande talento da mangaka e l'infinita creatività di Hino Matsuri che ancora una volta crea un'opera originale e innovativa che si distingue per le sue situazioni divertenti, inverosimili e inaspettate che fanno sì che l'opera sia decisamente coinvolgente e curiosa.

Il manga è strutturato attorno alle vicende che vedono Alam e Airi Hoshino iniziare una loro storia d'amore combattendo contro le loro differenze, le divergenze e l'antica storia del regno magico di Alam, che è tutta da scoprire.
La protagonista è una ragazza decisamente bella che a causa dei suoi ideali "antichi" riguardanti il "principe azzurro" non si è mai innamorata; è una ragazza affidabile, prudente, premurosa, particolarmente precisa e fanatica dell'amore eterno.

Alam è il mio personaggio preferito, anche se non mi dispiace neanche suo cugino, il cui carattere non è spesso decifrabile. Alam è un bel ragazzo (o bambino?) con un animo testardo, determinato, sicuro di sé, protettivo in maniera quasi possessiva in quanto è viziato e che pensa che tutto gli sia dovuto, in quanto ha origini reali ed è stato allevato come un principe.
"Meru Puri" è un manga coinvolgente, vivace, simpatico e romantico a cui non posso che dare un 10 pieno, a mio avviso estremamente meritato.