logo AnimeClick.it

7.0/10
-

"Maid-sama!" è intrigante, fresco e appassionante come pochi shoujo. I disegni sono graziosi e non troppo impegnativi, il che è un bene vista la trama non pesante. La coppia di Usui e Misaki in alcuni punti crea alcune scenette demenziali che fanno proprio ridere.
Unico punto a sfavore è che molte scene importanti nei primi volumi sono ridotte a piccole vignette che non rendono l'importanza della scena.

Per il resto "Maid-sama!" è uno dei pochi shoujo divertenti e dolci allo stesso tempo, non troppo stereotipato, che mi ha fatto venir voglia di seguire anche l'anime.
La trama è incentrata praticamente su Misaki e Usui e infatti, anche se gli altri personaggi hanno comunque il loro carattere ben approfondito, non viene descritto molto il loro passato. Tuttavia questo passa abbastanza in secondo piano, perché l'alone di mistero che avvolge Usui intriga molto e il suo essere così spigliato e attraente viene preso in primo piano, lasciando perdere la voglia di sapere della vita degli altri personaggi.

L'atmosfera reale della storia e i capitoli sui due ragazzi possono essere apprezzati molto di più secondo me nell'anime, che ti appassiona molto ed è anche avvincente.
Alcuni capitoli sono stati un po' noiosetti e senza molti sviluppi e a tratti può stufare questa protagonista che non cede mai ai suoi reali sentimenti e si tiene sempre lontana dal ragazzo, però per un amante degli shoujo questo può essere il fattore portante e quindi dipende dai gusti.
Comunque, se volete uno shoujo non drammatico e piacevole, potete cominciare a leggervelo, perché non è male.