logo AnimeClick.it

-

Asami Tanakamori è una ragazza non molto fortunata: per la ditta fallita di suo padre ha dovuto lasciare le sue cose più preziose e la sua scuola privata che amava tanto. Ora vive in un appartamento povero, senza un minimo di arredamento, sempre con suo padre. Si è fatta l'ora che ritorni alla sua vita scolastica, così sceglie di provare una scuola pubblica locale... Ma sembrano accadere cose strane nella struttura; un curioso incontro con un diavolo custode cambierà la sua vita...

Un'opera degna di essere chiamata così, Youko Maki ha dato il meglio di sé anche questa volta: è un manga leggibile al massimo, i dialoghi e le varie vignette sono rese molto bene e così anche l'equilibrio fra i vari generi. I disegni, a mio parere, sono molto carini e ben fatti. I luoghi dove avvengono le azioni dei personaggi non sono mai stati più belli e realistici (soprattutto la classe, decorata con tutti quei gingilli adorabili). Ho notato un certo interesse da parte dell'autrice per le cose molto carine: in questo caso ricorre un personaggio che le personifica, ovvero la ragazzina in classe con Asami che si veste come dei peluche e li confeziona, un'idea davvero simpatica e particolare.
I corpi dei personaggi sono molto dinamici, carichi di vita e di personalità propria, che è quello che ci si aspetta maggiormente; inoltre, sono sempre ritratti in mille pose differenti e in una miriade di bei vestiti di buon gusto, di carattere.

L'andatura di lettura è media, si può avanzare velocemente o in modo calmo, per godersi al massimo l'opera. Parlando di Asami, devo dire che la sua capacità di non darsi un attimo di sosta o di non abbattersi è molto convincente e fa molto peso sulla storia; i suoi occhi dolci e sinceri la danno vinta su tutto. Akira, personaggio molto particolare e quindi, imprevedibile, spicca sicuramente di originalità e di solarità, esprime ribellione e uno spiccato amore per sé stesso, anche se è una persona molto altruista e sa sempre come consolare la protagonista. Questo manga è davvero imperdibile se adorate Youko Maki e il suo stile personale. Lo adoro e lo adorerò continuamente nella mia vita e spero lo farete anche voi.