logo AnimeClick.it

6.0/10
-

Inizialmente non conoscevo questo Manga, avevo solo visto alcune copertine nella home di AnimeClick. Ho preso il primo volume perché in offerta a 1.99 euro in fumetteria, volendo testare questo manga per seguire, semmai successivamente, con gli altri numeri.
Ho iniziato a leggere il primo volume due giorni fa e l'ho finito questa sera, cosa molto strana perché, causa imprevisti, un volume lo elimino in poco tempo! Il primo capitolo non mi ha colpito particolarmente. I disegni mi hanno fatto, inizialmente, quasi "odiare" questo volume: troppo confusionari, non riuscivo totalmente a capire cosa stava succedendo. Mi dispiace dirlo ma sono riuscito a seguire la storia solo con un po' di immaginazione e seguendo i testi (avevo quasi intenzione di non proseguire con la lettura).

Solo grazie al secondo capitolo e ai successivi la storia mi ha un po' più entusiasmato e i disegni erano molto più capibili. Ciò nonostante andando avanti nei capitoli ho trovato altre pagine, qua e là, nelle quali non riuscivo a seguire la storia. Facendo un piccolo confronto ho capito che questi disegni "confusionari" si presentavano durante i combattimenti o qualsiasi altra fase che prevedeva molta azione da parte dei protagonisti.
In due pagine ho anche trovato un errore di testo: il testo era sfalsato e non era contenuto all'interno dei ballons...cosa che mi ha dato molto fastidio perché ho dovuto ricostruire da solo il dialogo, provando ad unire varie volte i pezzi di testo.
Parlando della storia, ho iniziato ad appassionarmi (forse una parola troppo grossa) una volta entrati nell'ambito del settimo distretto, grazie all'entrata in scena del vescovo e degli altri personaggi di chiesa.
Grazie a queste particolarità sono riuscito a dare un 6, per ora non voglio spingermi oltre avendo letto un solo volume.
Non credo che continuerò a seguire questo manga, anche per il prezzo di 4.30 euro e il formato del volume stesso (preferisco quello piccolo, questo si apre troppo e sembrano rimanermi in mano le pagine).