logo AnimeClick.it

10.0/10
-

In assoluto un manga must read.
Anche se all'inizio può sembrare il solito manga con il triangolo amoroso e i due ragazzi sono anche i soliti "strafighi", devo dire che il manga è stato uno di quelli che mi ha tenuto ferma a leggere, potevo anche non dormire per finirlo.
Anche lo sviluppo del "personaggio preferito" mi ha molto colpito, all'inizio odiavo profondamente Arata (bad boy della storia) e volevo assolutamente che Hikaru si mettesse con Takara (good boy della storia), ma andando avanti la situazione si ribaltava e preferivo di gran lunga Arata, tutte le sue azioni si spiegavano rivelando il suo passato triste e venivano fuori i suoi lati dolci solo quando stava con la protagonista, addirittura smetterà di essere il "principe pervertito" per diventare moolto timido: sembra quasi irriconoscibile per la protagonista.
Mentre Takara è un personaggio possessivo e diretto, è stato il primo amore di Hikaru e le ha fatto vivere infinità di gioie e dolori, Arata l'ha accompagnata nei momenti più bui stando accanto a lei e confortarla.
Uno dei pochi manga che mi hanno commosso veramente perché ci saranno punti dove le lacrime usciranno involontareamente senza che voi ve ne accorgerete.
Che dire, mi sono letta tutte le opere della Ikeyamada e potrei considerarla la mia mangaka preferito. Il tratto è assolutamente molto carino anche se le storie a volte presentano cose che dei ragazzi non farebbero a quell'età (almeno credo).