logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Cercherò di essere il più sintetico possibile per venire incontro a tutti gli utenti che vogliono farsi un'idea di questo manga senza perdere troppo tempo, per decidere o meno l'acquisto.

Black cat è uno shonen nel senso più classico del termine, non c'è niente di particolarmente eclatante o innovativo, ma è fatto tutto in modo eccelso, seguendo i canoni del genere. Train è il solito protagonista alla Goku (Dragonball docet), spensierato, allegro, fortissimo e generoso, tuttavia con un passato oscuro di killer alle spalle da cui cerca di redimersi. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e introdotti, la storia scorre bene, con buoni colpi di scena e imprevisti. Ottima anche la caratterizzazione degli antagonisti, anche se Creed (il nemico principale di Train) è lo stereotipo del classico cattivo da Shonen che vuole dominare il mondo. Yabuki ha un tratto moderno e pulito, simile a molte produzioni moderne, le scene di combattimento sono sceneggiate magistralmente, sempre chiare, dinamiche e mai confusionarie, è proprio un peccato che abbia cambiato genere.
Non è una serie rivoluzionaria che vi farà gridare al miracolo, ma una lettura leggera, che scorre via bene e con ottimi spunti. Tutti gli appassionati del genere dovrebbero averlo, per gli altri che sono stanchi dei soliti shonen "commerciali", statene alla larga.