logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Questo è stato il primo webtoon che ho letto. E devo dire che mi è piaciuto sin dal primo capitolo. Ho gradito assai il fatto che fosse disegnato a colori. I colori sono piacevoli dopo tanto bianco e nero. Inoltre mi è sempre piaciuto l'elemento narrativo in cui il protagonista si ritrova a fare un balzo temporale dal passato nell'epoca moderna. Beh, a dirla tutta il balzo questa volta consiste in un lunghissimo sonno. Poi che questo protagonista si ritrovi casualmente in un liceo mi ha intrigato ancora di più. Alla fine sono arrivato fino all'ultimo capitolo uscito: il 238.

In quest'opera i vampiri non hanno bisogno di succhiare il sangue per vivere. Possono benissimo andare avanti mangiando solo ramen. Quindi non ci sono scene dove ci si scambia i colli a vicenda o cose simili. Infatti se sperate in scene yaoi, non è questo il caso. E credo che sia per questa la ragione per cui a me, un maschio, questo webtoon dalla grafica shoujo sia piaciuto. Tra l'altro questo manhwa del web è dotato di una comicità che si basa per l'appunto sul suo lato shoujo. Per spiegarmi meglio, in questo genere il protagonista è di norma incomparabilmente bello e sempre impeccabile da questo punto di vista, ma contrariamente alle aspettative in questo caso il personaggio è inaspettatamente imbranato. Quindi la comicità si gioca sul contrasto "aspettativa da ultrafigo impeccabile-imbranato nella realtà".

Alle amanti del bishounen e delle storie con i vampiri questa webtoon piacerà di sicuro. Comunque è apprezzabile anche da un pubblico maschile, soprattutto per il fatto che, malgrado la presenza di vampiri avvenenti, la storia d'amore non c'è e in compenso c'è una discreta dose di scazzottate potenti.

Gli dò 8. Nonostante sia piacevole da leggere dal mio punto di vista manca di quel senso di spessore, di epicità e di coinvolgimento per cui ti verrebbe voglia di rileggerlo.