logo AnimeClick.it

-

<b>Attenzione, possibili spoiler</b>

Sempre più blu e un manga strano, che unisce disegni ben fatti e curati ad una trama banalotta e semplicistica seppur con qualche intuizione niente male (ad esempio le ferite sulla schiena di Kaoru, che gli dolgono al ricordo di quanto sofferto in passato, seppur ciò accada una sola volta in tutta l'opera).

La trama è classica del genere harem, col protagonista maschile che si ritrova conteso da numerose belle ragazze tutte (ovviamente) pazzamente innamorate di lui.
Kaoru è il nome del protagonista maschile, un ragazzo nemmeno tanto bello o sveglio ma deciso e determinato, ma, al contempo, uno dei punti deboli dell'opera, in quanto rimarrà (quasi) sempre fedele alla sua amata Aoi senza quasi considerare nemmeno di striscio le altre protagoniste nonostante un paio di occasioni molto tentatrici.
A sua volta Aoi, pur essendo bella, dolce e gentile, risulta parecchio piatta e stereotipata come personaggio.

La trama procede senza grandi sviluppi tra vignette umoristiche, situazioni classiche e tanto (ma proprio tanto) fanservice, per subire poi un'accelerazione improvvisa negli ultimi due numeri senza che né i personaggi introdotti nel trantran quotidiano della coppia Kaoru/Aoi (tutte esponenti del gentil sesso più o meno maggiorate) possano in alcun modo far dubitare sul finale della storia.

Contraltare della storia sono i disegni e la cura in essi riposta, col tratto delicato e l'anatomia dei personaggi ben curata che riesce a non involgarire le scene di nudo.

L'edizione italiana dell'opera lascia molto a desiderare sai per i volumetti iniziali (che coprivano la metà di quelli giapponesi) che d'un tratto aumentano di dimensione pareggiando prima e raddoppiando poi lo spessore dei volumi originali, il tutto, molto probabilmente, per chiudere al più presto possibile la serie in crisi di vendita.

In conclusione, se cercate una storia senza troppe pretese ma simpatica e ben disegnata, questa fa per voi, soprattutto se avrete l'accortezza di acquistarla in blocco così da non diventar matti a cercarla pezzo per pezzo e, perché no, riuscendo a risparmiare qualche soldino.