logo AnimeClick.it

3.0/10
-

Devo fare una recensione su Be Free e sinceramente non so da dove iniziare per la delusione!
Prima di tutto vorrei spezzare una lancia a favore di GTO: questo manga non ha niente a che fare con GTO! Paragonare questo manga improponibile solo perchè il protagonista, Akira Sasanishiki, è un professore un po' matto, che gli piacciono le ragazze e le professoresse e sa guidare una moto, non lo si può paragonare all'altro, è come dire uno sproloquio.
Assolutamente voto 3, e sono stato generoso, solo perchè i primi volumi potevano essere passabili, ma poi mamma mia non lo si può leggere.
Una confusione unica, veramente.
Segui le tavole del manga, cioè cerchi di seguire la storia dove c'è questo professore che a suo modo cerca di aiutare i suoi studenti indisciplinati, e poi ti ritrovi completamente in un'altra situazione, lo scenario cambia del tutto e cerchi di capire come è potuto accadere, se sono state strappate delle pagine, perchè non te lo spieghi, e ti domandi se chi ha scritto il manga è un disegnatore o uno scaricatore di porto.
Poi mi è subito caduto in basso quando va a letto con le sue alunne e poi ha i rimorsi di coscienza.
Ecco spiegato vietato ai minori di 18 anni, ma poteva anche risparmiarselo questo manga un po' ecchi, faceva più bella figura, disegnato veramente male, sembra che doveva fare un hentai e costruirci una trama intorno.
Confusione nel tratto, negli sfondi, nel disegnare le ragazze: hanno le facce tutte uguali, cambia solo la pettinatura.
Non vi dico quello che accade negli ultimi due numeri perchè non mi piace fare spoiler e rovinare la lettura a chi vuole leggerselo, ma una cosa surreale: vi dico che sono tutti nudi, professore e studenti.
Vi dico solo che mi sono fermato a leggerlo al penultimo, perchè dopo le prime pagine del 12° lo chiuso, e ancora oggi non sono per niente curioso di sapere il finale, tanto è illogico.
Se non volete perdere tempo leggete qualcos'altro.