logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Da amante del genere post-apocalittico quale sono, non potevo lasciarmi sfuggire questo manga. Molte volte, però, si compra pensando di trovarsi tra le mani qualcosa che si rivela poi essere tutt'altro. Non è di certo questo il caso. Sprite contiene un mix di mistero, azione, soprannaturale che riesce a tenere incollato il lettore alle pagine facendo divorare ogni albo nel giro di pochissimo tempo. Ad oggi sono arrivati in Italia solo tre tankobon, ma la trama sin dal primo volume risulta molto intrigante e sopratutto proseguendo con la narrazione i misteri si infittiscono sempre di più. Mi fa un po' pensare alla serie TV “Lost” per come vengono esposti gli avvenimenti.
Ho da poco chiuso il terzo volume e sento che la crisi di astinenza è già vicina. Per gli amanti del genere rappresenta la droga ideale. Poi la protagonista è anche una bella ragazza, e credo non si possa desiderare di meglio. La speranza è che l'autore abbia già bene in mente dove andrà a parare tutta la storia, perché in questo genere di storie è sottilissimo il filo che separa il capolavoro dal disastro assoluto. Se continua su questi binari il successo è assicurato.
I disegni li trovo magistrali: personaggi disegnati davvero bene, sia femminili che maschili. Anche la caratterizzazione dei personaggi è resa al meglio: capisci subito chi si meriterebbe una pallottola in testa e chi invece vale qualcosa. Insomma, suspence e colpi di scena non mancano in una storia che secondo me ha ancora moltissimi assi nella manica da svelare per la gioia di tutti noi lettori. Mi sento di consigliarlo a chi magari legge già “I am a Hero. che è un ottimo e valido sostituto.
L'unica pecca: la GP, che nonostante faccia uscire dei volumi di qualità ottima ancora non sa cosa vogliano dire "data" "calendario" "attesa dei fan" etc. Insomma, non sai mai quando esce il nuovo numero. Ma del resto ciò accade con tutti i volumi GP.
A parte questo, recuperate i primi tre volumi usciti fin'ora di "Sprite" e tuffatevi in questo pazzo mondo fuori dal mondo: non ve ne pentirete!

P.S.: Non ho parlato della trama o della storia appositamente, in quanto qualunque cosa venisse detta rappresenterebbe uno spoiler. Le vicende della storia vengono svelate man mano che si procede con la lettura, quindi se siete curiosi, scoprite da soli cosa vi riserva questo splendido manga!