logo AnimeClick.it

5.0/10
-

La trama di "Stardust Wink" tratta principalmente il triangolo tra Anna, studentessa prima delle medie e poi delle superiori, e i suoi due amici d'infanzia Sou e Hinata.

La serie mi è stata gentilmente regalata da una persona a me cara dopo aver assistito ad un mio delirante monologo sulla bellezza delle copertine di questo manga. Sicuramente non sono nulla di grandioso, ma riescono a trasmettermi davvero tanta spensieratezza, quindi sono davvero ben riuscite. Il contenuto meno.
Sono riusciti ad allungare il brodo in una maniera raramente patetica a mio avviso. Tutto ciò che succede in 7 volumi di "Stardust Wink" è praticamente nulla, solo belle tavole divertenti da vedere, perché apro una parentesi: le tavole sono ben disegnate, il tratto di Nana Haruta in questa serie mi fa impazzire, ma nulla di più, tutto quello che lascia è un gran senso di leggerezza e stupidità veramente triste. Per questo non mi sento di dare un 6, anche se forse forse per il disegno lo meriterebbe anche, con questo uso spropositato dei retini e texture alla fine risulta divertente, ma è tutto il resto ad essere sbagliato. Non mi sento ripagata anche se le mie aspettative erano bassissime, non ha soddisfatto nemmeno quelle.

Sconsiglio l'acquisto della serie a chi vuole recuperarla per i disegni: non fatelo, il gioco non vale la candela.