logo AnimeClick.it

-

Matsuri Special è un manga composto da quattro volumetti, edito dalla Planet in una delle sue edizioni standard, quindi non vi si trova nulla di particolarmente accattivante.

Per quanto riguarda la storia, è un manga a tema sportivo, che riesce a strappare qualche sorriso e con leggeri toni sentimentali. Parla appunto di Matsuri, una ragazza innamorata di un compagno di scuola che non se la fila (tanto per cambiare), e che custodisce un segreto di cui si vergogna: il padre ha una palestra ed è un ex wrestler molto famoso, e ha coinvolto Matsuri in questa sua passione, facendola diventare a sua volta una wrestler.
Per quanto lei sia dotata, non si impegna nei combattimenti e detesta combattere perché teme di essere riconosciuta dai compagni e quindi di essere presa in giro.
Le cose piano piano iniziano a cambiare quando nella sua vita entra un altro compagno di scuola, fan sfegatato del padre e della Matsuri celata dalla maschera da "combattente"....

Si tratta di una storia che ho trovato molto scorrevole, semplice da leggere per quanto tratti uno sport che non ha niente a che fare con i miei gusti personali e con il mio mondo; nonostante ciò l'ho trovato abbastanza piacevole.
Il tratto di Youko Kamio non mi fa impazzire, però non me la sento di dire che sia brutto.
Di certo siamo lontani dalla qualità di altri manga che trattano lo sport in modo più serio e profondo, ma se ci si vuole accostare a questo mondo sconosciuto quale il wrestling, e si ha voglia di una lettura non impegnativa, direi che dare una chance a questo manga non sarebbe un errore.