logo AnimeClick.it

-

Shoujo classico e un po' banale con tutti i cliché già visti e rivisti in altri lavori. Abbiamo la solita protagonista mossa da sentimenti di rivalsa nei confronti del belloccio apparentemente senza cuore che ha respinto la sua amica e che, caso vuole, si ritroverà come vicino di casa. Non immaginerete la sorpresa poi nel leggere che per un incidente (mah) il ragazzo sarà costretto a vivere con la protagonista. Sono certa che non c'è bisogno di andare avanti a raccontare per sapere come va avanti la storia tra pianti, ripensamenti, sospiri e altri potenziali pretendenti.

Trama dunque banale che prende fino ad un certo punto visto che mentre leggo ho la sensazione di sapere già tutto e di star perdendo solo tempo.
I disegni incontrano il mio gusto personale, ma la caratterizzazione dei personaggi l'ho trovata piuttosto scialba, al pari della trama. Lei è la solita biondina che non si capisce se ci è o ci fa, che fa la dura per difendere la sua carissima (?) amica, salvo poi - troppo pochi capitoli dopo - sciogliersi come un ghiacciolo a luglio sotto lo sguardo e i tocchi da bello e dannato di lui. Lui, intelligente e scostante, grazie alla quotidianità con lei riuscirà a mostrare la parte dolce e sensuale che si cela sotto la dura scorza di chi ha un doloroso segreto inconfessabile da mantenere.

Insomma, nulla di nuovo. Si lascia leggere per carità, ma se si cerca un po' di originalità meglio cercarla altrove.