logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Se adorate la cucina e il cibo, questo manga vi stuzzicherà il palato e la mente; se pensate che il cibo sia solo sopravvivenza, questo manga potrebbe farvi cambiare idea.
La cucina italiana è la protagonista di questa opera, ma non si tratta di una versione caricaturale, oppure di piatti strani e poco conosciuti.
In questo senso l'autore ha fatto davvero una grande ricerca: i piatti presentati esistono, i disegni li rappresentano degnamente, inoltre le parole italiane citate nel manga sono usate nei contesti giusti.
Oltre a questo, è interessante vedere il percorso di crescita del protagonista, soprannominato "bambino" per la sua immaturità; a poco poco imparerà nuove tecniche di cucina, riuscirà a interagire con i compagni di lavoro, ognuno dei quali ha una propria personalità, passerà dall'essere travolto dagli eventi al dominarli,o almeno ci proverà.
Anche se non si aspira a diventare dei cuochi, questo manga tira fuori una gran voglia di rimboccarsi le maniche, e di darsi da fare, in qualsiasi campo della vita.
I disegni sono belli, precisi, dettagliati, uno spettacolo per gli occhi.
Consigliati ai fan della buona tavola, ma non solo.