logo AnimeClick.it

-

Avviso: per evitare spoiler, ho deciso di evitare qualsiasi riferimento alla trama, quindi, se volete leggerne un riassunto, questa recensione non fa per voi.

Grafica/Direzione artistica: 10
Per un anime sentimentale/drammatico questo è un punto importantissimo, in quanto è indispensabile per una buona immedesimazione. Parlando di grafica, basta guardare un paio di screenshot qualsiasi per capire che nulla, nemmeno il dettaglio più insignificante, è lasciato al caso, con una cura e un amore per i dettagli che raramente ho visto. La cosa forse più riuscita è l'illuminazione.

Personaggi: 8
I personaggi di quest'anime sono del tipo che preferisco: pochi ma buoni. Sono fin da subito efficaci e ben caratterizzati, e si evolvono bene e in modo credibile. Unica pecca è la leggera forzatura di alcune meccaniche nel rapporto, che dovevano, secondo me, essere un po' più sfumate.

Doppiaggio: 9
Avendo visto quest'anime doppiato in italiano, valuterò quello. In realtà bastano poche parole: è il tipico doppiaggio italiano, quindi caldo, profondo e sempre adatto.

Generale: 9
Malgrado la freddezza di questa mia recensione, posso assicurare che per me è raro provare emozione così calde e così... Dolci. Lo consiglierei a chiunque.