logo AnimeClick.it

-

"J-Stars Victory VS +" è un picchiaduro che unisce vari personaggi dei Manga più famosi editi nel settimanale nipponico "Weekly Shōnen Jump". Il titolo debuttò nel 2014 come esclusiva Sony in Giappone per PS3 e PSVITA e nello stesso anno a distanza di mesi venne annunciato il suo arrivo anche in occidente da Bandai Namco sempre in esclusiva per le console Sony.

Il gioco è semplicemente un picchiaduro a incontri in 3D e la trama (se si può definire cosi) consiste in un torneo creato da una sorta di divinità che riunisce i personaggi più forti di "Shonen Jump" al termine del quale il vincitore avrà in premio un desiderio. Il roster è molto ampio ed è il vero punto di forza del titolo, conta infatti 52 personaggi in tutto di cui 39 giocabili e 13 di supporto. Ci sono poi anche 12 arene nelle quali si può combattere come il "Pianeta Namecc", il "Villaggio della foglia" e "Alabasta".

Ci sono diverse modalità di gioco,la campagna principale (J-Adventure) permette di vestire i panni di 4 personaggi molto conosciuti e amati dai fan: Rufy, Naruto, Toriko e Ichigo. La campagna risulta abbastanza facile e non cambia molto a seconda del personaggio scelto, la sua funzione principale è quella di sbloccare tutto il roster dei personaggi sia di azione che di supporto. Altra modalità è l'arcade mode aggiunta dopo per soddisfare le richieste dei fan che volevano un'esperienza più competitiva, abbiamo poi la modalità "Verso la vittoria", "Battaglia libera" e la classica "Battaglia online".

Graficamente il titolo è abbastanza buono anche se la distruttibilità delle arene e degli elementi è un po grossolana. Il titolo non è molto tecnico e il sistema di combattimento è molto accessibile, ricco di fanservice, e dunque rappresenta l'ideale per i neofiti del genere.

Insomma, per gli amanti di anime e manga "J-Star Victory VS+" è tutto quello che si può desiderare, le tecniche ed i personaggi sono riprodotti in maniera più che affidabile e se giocato in compagnia risulta ancora più divertente.