logo AnimeClick.it

-

"C - The Money" è un anime profondamente diverso dalla maggior parte degli altri, in quanto non appartiene a nessun genere predefinito, ma tratta elementi astratti, ed a volte difficili da comprendere, come il presente, il futuro e l'economia, rendendolo inadatto al semplice rilassamento.

Anche se spiegato così può sembrare complicato, in realtà l'anime è davvero super scorrevole (l'ho guardato in una serata) e non stufa, anzi mantiene sempre molto alto l'interesse. Il protagonista è inizialmente un ragazzo abbastanza normale, che desidera una vita tranquilla, che si impegna al massimo sia con il lavoro, che con l'università, in pratica una persona nella quale ci si può quasi impersonare, che si trova catapultato in un mondo parallelo dove viene sottoposto a numerosi dubbi esistenziali e deve impegnarsi per capire ciò che vuole dalla sua vita. L'osservatore critico, durante la visione dell'anime, può riflettere molto, cercando anche lui di comprendere quali siano le scelte migliori da prendere e quale sia il miglior punto di vista, accompagnandosi alla crescita interiore del protagonista: davvero intrigante ed interessante!

Da un punto di vista grafico non è particolarmente entusiasmante: io personalmente ho odiato la grafica del "Distretto finanziario", così come lo stile nel quale sono stati disegnati i personaggi, soprattutto il protagonista, anche se devo ammettere che aiutano nel creare quel sentimento di ansia che si accompagna all'intero anime.

Penso che avrebbero potuto strutturarlo in maniera più chiara, ma alla fine trovo che sia meglio di moltissimi altri anime.