logo AnimeClick.it

-

Attenzione: presenza di lievi spoiler

Eccoci alla fine della tanto attesa quarta stagione e già proiettato alla quinta. La trama va avanti, escono nuovi personaggi importanti, emergono tematiche più interessanti e altre che aiutano a capire la società, la politica degli inferi.
Cosa non mi è piaciuto? La grafica, argomento di discussione di tutti già dal primo trailer... ero deciso anche a non guardare la stagione e pensare solo alla novel (oro puro), ma un episodio tira l'altro e si è giunti alla fine con un episodio finale fantastico.
Cosa mi è piaciuto? Troppe cose, bellissima la discussione di Issei sfociata con un bel pianto, con Akeno e le altre riguardo al suo blocco emotivo nei confronti di Rias e delle ragazze in generale; bello il lato capriccioso e immaturo di Rias, la buchou, a cui non eravamo preparati nè noi né Issei; grazie a quella magnetica scena nella sauna, per me significativa. Bellissimo l'incontro con Cao Cao e Sairorg, ottimi personaggi, Azazel è sempre perfetto, e infine non mi aspettavo proprio il piccolo dialogo con Indra, un dio che semplicemente parlando e vedendo le espressioni di Azazel dimostra la sua immensità.

Concludo di essere molto soddisfatto, con la vecchia grafica e qualche accortezza in più avrei messo 10 tranquillamente.