logo AnimeClick.it

-

Ho appena finito di leggere questo manga (e intendo tutti e dieci i volumi) e l'ho fatto tutto d'un fiato. L' ho letto in fretta e furia perché, dal momento che l'ho acquistato, ero decisa a finirlo, magari anche con la speranza di poter trovare qualche colpo di scena o cambiamento di rotta che avrebbe potuto farmelo rivalutare... Ma non è andata così! L'unica, e sottolineo l'unica, nota positiva di questa serie, a mio parere sono i disegni. La mano dell'autrice si riconosce, e i personaggi sono molto belli; anche gli sfondi sono curati, anche se nulla di sfolgorante rispetto a un qualsiasi altro shoujo. Detto questo, passiamo ai tasti dolenti, ovvero: tutto il resto. La trama non è nulla di originale; la tipica storia di un'adolescente che s'innamora per la prima volta e fa le prime amicizie fra i banchi di scuola. E questo può andare comunque bene, per un'amante del genere, Se non fosse che già dal primo volume si intuisce subito che gli eventi capitano senza nessuna logica. La protagonista, inspiegabilmente, conquista chiunque semplicemente arrossendo o regalando orsacchiotti di pezza ai ragazzi più fighi della scuola (e non solo a loro: anche le ragazze non sono immuni al fascino ammaliante (!) di Kyu...). È un personaggio emotivo, facile alle lacrime, buonista, e che compie azioni o insensate o di moda negli asili. Ma è tanto piccina e carina... (!) Impossibile non innamorarsene, a quanto pare, secondo l'autrice. Dopo aver fatto capitolare il playboy della scuola ed essersene innamorata, a un certo punto (vero e unico colpo di scena di tutta la serie)
Attenzione :: Spoiler! (clicca per visualizzarlo)

... Lo lascia. Ma davvero, apparentemente senza motivo. Solo per dare modo all'altro belloccio della situazione di farsi avanti. E, a parte una tentata violenza che viene trattata come nulla fosse, e dimenticata in poche pagine, non succede altro.

Avrei dato un voto anche più basso, ma i disegni li ho davvero apprezzati quindi... Va bene così. Se cercate una storia divertente, o profonda, o con dei personaggi ben caratterizzati, vi consiglio di non perdere tempo con questa serie.