logo AnimeClick.it

9.5/10
-

Ragazzi, "Yellow" è un gioiello di manga, una meravigliosa storia dell'universo yaoi.

I protagonisti sono Taki e Go, due ventiduenni agenti molto speciali, che sostanzialmente aiutano la squadra narcotici con il loro lavoro di intercettazione di stupefacenti prima che lo faccia la polizia.
Questo è il filone principale... Ad arricchire la storia, vi è l'indiscutibile fascino di entrambi i giovani, e il fatto che Go sia innamorato di Taki, mentre quest'ultimo dichiari di non provare nulla per l'altro.

Il manga parte da questa base. Si costruiscono, poi, in quattro volumi, le avventure pericolose vissute e vinte dai protagonisti. Ho trovato i casi da risolvere molto intriganti, hanno conferito al manga un'aria thriller accattivante e piacevole; è stato molto interessante, inoltre, vedere come Taki e Go provino a mettere insieme gli indizi per la risoluzione dei casi e ci arrivino con tanta logica.
Molto valido il loro lavoro di agenti speciali, insomma, e l'ultima missione che dovranno compiere sarà quella che farà più contorcere lo stomaco al lettore, perché riguarderà direttamente i protagonisti.

Molto bello il carattere "giallo" di questo manga, niente è stato scontato, e i colpi di scena sono stati incredibili, fino all'ultimo volume mi sono domandata cosa sarebbe successo, temevo anche in un finale tragicissimo... Invece, il finale è stato spendido, splendido.
Meraviglioso, non poteva essere concepito meglio.

Spendendo due paroline riguardo il disegno, non conoscevo il tratto di questa mangaka, ma l'ho adorato e si fa amare facilmente: è pulito, chiaro, rende fluidamente i movimenti dei personaggi, anche le scene più d'azione (non facendo venire il mal di testa), e i visi sono sublimi.
Ho amato l'evoluzione delle espressioni di Taki e Go nel corso dei quattro volumetti... Man mano si sono fatte più dolci, più compassionevoli, più sincere.

Anima della storia è l'amore, che nascerà e travolgerà i due giovani.
Sviluppatosi lentamente, arriva alla fin fine ad esplodere nei cuori di Taki e Go... E del lettore. Ne sono infatti rimasta ammaliata, per quanto sia talmente forte e profondo.

Preciso che non sia, a mio parere, un hard yaoi... Il manga esprime sensualità in ogni angolo, ma le scene d'amore sono poche e non completamente esplicite.
Ritengo, quindi, che possa essere adattissimo anche a chi non ha "dimestichezza" con il genere yaoi.

Consiglio la storia "Yellow" ai lettori, amanti dello yaoi o meno, che adorino storie investigative condite di amicizia e affetto... E ai lettori che amino, semplicemente, incontrare nei manga un grande amore quale quello che si può incontrare qui.

Aspetto fondamentale e super positivo è che in questa storia il lettore sia inevitabilente trascinato insieme al protagonista a fare i conti con la crudeltà di certe realtà... Con abusi, con violenza, con un passato oscuro... Ma tale è il coinvolgimento, che ci si sente pronti a vivere con il protagonista i momenti brutti, per poi accompagnarlo in una rinascita dalle proprie ceneri, fino ad essere felici per la felicità che, alla fine, riesce a raggiungere.

Avrei assegnato voto 10 se la storia fosse stata più lunga, avrei preferito che durasse molto di più, per quanto sia bella, ma, purtroppo sono solo quattro volumi.
Perciò, un gran bel 9,5.