logo AnimeClick.it

-

Sebbene non sia un grandissimo fan degli harem e degli ecchi, ho particolarmente apprezzato quest'anime. Senza dilungarmi nella narrazione della trama, elencherò semplicemente gli elementi positivi e quelli negativi di questa trasposizione animata.

Pro:
- Trama che scorre bene, senza buchi particolarmente significativi (anche se in piccola parte si nota che è stata rivisitata per poter rientrare nello standard delle dodici-tredici puntate per stagione);
- Personaggi interessanti, soprattutto il protagonista che, dopo averne passate tante, diventa cinico e spietato;
- Belle musiche (così pure l'opening);
- Buoni anche i disegni.

Contro:
- C'è abbastanza fanservice, pure non così necessario in un anime che non ne ha bisogno per catturare lo spettatore;
- Si sente molto l'assenza di un altro maschio interessante (il che potrebbe giustificare l'evoluzione verso l'harem della storia) non solo nella cerchia dei protagonisti, pure in quella dei personaggi secondari o nei nemici.

Complessivamente il mio voto è più che positivo e, nella giungla degli isekai che si sta formando sempre più in questi ultimi anni, questo anime si erge con una trama interessante e un comparto tecnico e grafico di tutto rispetto.
Se siete fan degli isekai, non perdetevelo!

PS: il mio voto è leggermente superiore rispetto a quello che merita (7,5), ma devo senz'altro aumentare una media che non è assolutamente aderente alla realtà dei fatti.